Papa Francesco ad Auschwitz
IL pontefice ha deciso di fare visita al campo di concentramento che è a circa 70 chilometri da Cracovia, dove si sta svolgendo la Giornata Mondiale della Gioventù
Papa Francesco ha deciso di fare visita al campo di concentramento di Auschwitz, ad Oswiecim, a circa 70 chilometri da Cracovia, dove si sta svolgendo la Gmg, Giornata Mondiale della Gioventù, che il pontefice presiede.
L’inizio della visita è stato innanzitutto un lungo momento di silenzio: il Papa ha varcato l’ingresso del campo di concentramento da solo, a piedi, con il capo chino e in silenzio. Una volta entrato, la visita si è svolta sulla vettura elettrica che lo ha condotto verso le diverse zone del campo.
Francesco, tra l’altro, ha visitato la cella dove è morto il francescano polacco san Massimiliano Kolbe.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.