Profughi e via 22 marzo, due temi caldi in consiglio comunale

I due temi, per iniziative diverse, sono all'ordine del giorno della prossima seduta in consiglio

municipio samarate comune

Torna a riunirsi, in piena estate, il consiglio comunale di Samarate: la prossima seduta dell’assemblea civica si terrà mercoledì 6 luglio 2016, alle ore 20.30, come sempre presso la Sala Consiliare “Amilcare Pozzi”, in Via Gelada a San Macario.

Tra i temi in discussione, anche due questioni “calde” nella cittadina: la presenza di centri per richiedenti asilo (a San Macario) e i lavori su via 22 marzo, in corso da quasi un anno e sospesi in attesa di ultima risposta dalla Sopraintendenza ai beni culturali, chiamata a decidere sul destino dei tigli che formano il viale alberato che unisce il centro di San Macario con il cimitero di frazione.

Questo l’ordine del giorno completo della seduta: Question time; Dimissioni del Consigliere Comunale Debora Arrigo. Surroga; Comunicazione prelevamento dal Fondo di riserva ordinario; Mozione Proposta di monitoraggio della situazione profughi sul territorio di Samarate; Formalizzazione nomina componenti Commissioni Permanenti e Consultive e nomina presidente Commissione Consultiva Mondo Animale e presidente Commissione Permanente Famiglia, Assistenza sociale; Proposta di deliberazione di iniziativa popolare a norma dell’art. 11 dello Statuto Comunale; Modifica progetto esecutivo denominato “Lavori riqualificazione XXII Marzo e parcheggio cimiteriale in località San Macario; Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2016/2018 con contestuale applicazione dell’avanzo di amministrazione (I° provvedimento) – Verifica equilibri di Bilancio ai sensi dell’art. 193 del D. Lgs. 267/2000.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.