Arianna si rituffa in vasca per la staffetta
Castiglioni sarà nel quartetto della 4x100 mista (20,38) che cerca la qualificazione insieme a Federica Pellegrini. Nei 1.500 c'è Paltrinieri

La dolorosa e per certi versi inattesa esclusione dalle semifinali dei 100 rana dovrà essere necessariamente messa alle spalle da Arianna Castiglioni, che oggi tornerà in vasca per affrontare le batterie della staffetta 4×100 mista.
La giovanissima bustocca, allieva di Gianni Leoni, dovrà dare il proprio contributo a un’Italia che avrà sul blocco di partenza per la frazione a stile libero anche Federica Pellegrini, delusa dal quarto posto nei 200 e desiderosa di avere un’altra occasione di fare bene ai Giochi.
A completare il quartetto azzurro ci saranno la dorsista Carlotta Zofkova in prima frazione e la delfinista Ilaria Bianchi in terza; Castiglioni sarà la seconda in acqua mentre la chiusura sarà affidata a Pellegrini che in una distanza solitamente non “sua” (Federica è specialista dei 200 e in passato dei 400) può comunque fare la voce grossa.
La giornata del nuoto vede tra l’altro la prima esibizione della grande speranza azzurra per l’oro, Gregorio Paltrinieri. L’emiliano è il favorito sui 1.500 metri stile libero e affronta quest’oggi le batterie (19,52 italiane); interessante vedere anche il crono suo e dei principali rivali tra i quali c’è il cinese Sun Yang, chiacchieratissimo per via dei suoi problemi all’antidoping. Attesa anche per un altro italiano, Gabriele Detti, già bronzo sui 400.
SPECIALE RIO 2016 – Le Olimpiadi di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.