“Basta trasporti per le espulsioni”, danneggiati autobus svizzeri

Il fatto in un deposito del Luganese. Scritte spray: “No al razzismo”

polizia svizzera

Un atto vandalico dal sapore “politico”: due bus e un minivan sono stati danneggiati nella notte a Melano, nel Luganese, in una ditta di trasporti di via Pedemonte di Sopra.

Ai veicoli adibiti al trasporto di persone sono stati forati gli pneumatici, rotti i vetri, gli specchietti retrovisori nonché danneggiate le serrature con del mastice.

Inoltre, mediante bomboletta spray di colore rosso sono state disegnate sui mezzi le seguenti scritte: “No razzismo” e “Basta trasporti per le espulsioni”.

È stata aperta un’inchiesta per accertare l’identità dell’autore o degli autori: indaga la polizia cantonale.

Secondo il quotidiano on line tio.ch il danno ammonterebbe a 50 mila franchi.
Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti in zona sono pregati di contattare la Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 10 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.