Dolores Margni campionessa italiana dei 200 farfalla

La giovane atleta che si allena nelle acque della Manara ha conquistato l'oro durante i campionati italiani di categoria a Roma. 19 gli atleti del Team Nuoto della Sport Management

Dolores Margni

Sono in corso di svolgimento allo Stadio del Nuoto del Foro Italico i Campionati Italiani di Categoria. A Roma, dal 4 al 6 agosto è stata la volta della categoria Ragazzi. Dal 7 al 10, invece, toccherà a quelle Juniores/Cadetti/Seniores. Agli Italiani Ragazzi hanno partecipato 274 Società, rappresentate da 835 atleti (499 maschi, 336 femmine) per un totale di 2001 presenze gara. Tra le società anche il Team Nuoto Sport Management che ha schierato 19 nuotatori categoria Ragazzi.

Tra questi presente anche Dolores Margni, allieva di Fabio Fantoni alle Piscine Manara di Busto Arsizio. Dolores nei tre giorni di gare è stata una delle protagoniste, laureandosi Campionessa Italiana nei 200fa grazie al crono di 02’18”34. Non solo perché nell’ultima gara della manifestazione, la staffetta 4x100mi, insieme alle compagne di team Roberta Circi, Giulia Campolucci e Alessia Cielo, vince la medaglia d’argento con il crono complessivo di 04’25”52. Da segnalare anche le due ottime prove nei 100fa e 200mi, dove dopo aver ottenuto l’accesso in Finale B, l’atleta bustocca si è classificata rispettivamente 3ª (01’04”86) e 4ª (02’25”77).

Così coach Fantoni: «Dolores ha lavorato tutto l’anno con l’obiettivo di salire sul podio a Roma. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da come ha gestito la gara nei 200fa. Sin dal mattino, durante le eliminatorie, avevo avuto la sensazione che potesse disputare una grande prova e così è stato. Lei è molto determinata, ha sempre lavorato con l’obiettivo di emergere e questa medaglia ne è la dimostrazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.