Furto alla canottieri, rubati spiccioli e medagliette
Il furto nella notte tra domenica e lunedì. La società sportiva: "Un atto vandalico di grande ignoranza"

Furto alla Canottieri di Arolo. Nella notte tra domenica e lunedì, ignoti sono entrati nella sede della società sportiva e hanno rubato alcune monete e le targhette del Trofeo Sinigaglia, con i nomi delle società vincitrici. Un “bottino” di pochi euro e di poco valore ma che ha destato sgomento all’interno tra gli sportivi.
I ladri sono entrati nella sede della canottieri, in località Sasso Moro, nella notte tra domenica e lunedì, terminata la festa gastronomica organizzata sul lago, rubando una parte dell’incasso della manifestazione. Hanno poi staccato dieci targhe dal prestigioso trofeo. Per entrare nella sede, è probabile che i ladri abbiano scavalcato il cancello per poi introdursi all’interno.
«Si può definire soltanto un atto vandalico di grande ignoranza – scrive la Società Sportiva sulla sua Pagina Facebook – visto che le targhette di per sé non hanno nessun valore commerciale, ma hanno un grande valore morale per le società e gli atleti, che con i loro sforzi ogni anno conquistano il trofeo, segno di persone senza alcun valore sportivo e morale. Un atto veramente inqualificabile che ha colpito tutto il mondo del canottaggio a sedile fisso. Abbiamo già denunciato l’accaduto ai carabinieri e Vi chiediamo la massima collaborazione se nel caso qualcuno abbia visto o sentito qualcosa».
Il Trofeo Sinigalia, è stato istituito nel 1953, ed è assegnato ogni anno alla società che realizza il miglior punteggio nella categoria Seniors di canottaggio di sedile fisso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.