Gente de Zona, attesa a Latinfiexpo per la musica latina di fama mondiale
C'è grande attesa sul palco di Latinfiexpo, per la band che vanta il maggior numero di collaborazioni "vip": da Enrique Iglesias a Marc Anthony, a Pitbull
C’è grande attesa per la prima data italiana del tour mondiale “Visualízate World Tour” de I Gente de Zona, che stanno con il loro tour mondiale . Il concerto più atteso della stagione per gli amanti del genere latino americano si tiene questa sera a MalpensaFiere, nell’ambito di LatinFiexpo, venerdì 5 alle 21.30 e i due componenti della band sono già a Milano, come si vede dalla foto tratta dal profilo Twitter della band, @GdZOficial.
I Gente de Zona presenteranno il loro terzo album “Visualízate” oltre ai loro più grandi successi. Fondato da Alexander Delgado nel 2000, Gente de Zona è uno dei gruppi di musica latina più famoso a livello mondiale. Delgado ha cominciato nel suo quartiere nativo di Alamar a L’Havana, Cuba con l’obiettivo che la gente ballasse e si godesse la musica in un contesto di espressione urbana, da cui il nome di Gente de Zona. Negli anni il pubblico di Gente de Zona è cresciuto costantemente e i tour e le varie partnership hanno fatto sì che il gruppo acquistasse fama internazionale e che fosse sempre più nota la loro versatilità.
Il lancio ufficiale nell’universo della musica latina e mondiale è arrivato con “Bailando” (la migliore Top Latin Song del 2014) grazie alla collaborazione con Descemer Bueno e Enrique Iglesias. Una hit mondiale che permise al gruppo, tra l’altro, di entrare nell’importantissimo mercato statunitense. Nel 2015 Gente de Zona ha lanciato “La Gozadera” e “Traidora”, in collaborazione con Marc Anthony. Entrambi i brani sono stati acclamati da critica e pubblico, raggiungendo le vette delle classifiche di genere negli USA, Messico e Spagna.
Il duo attuale è composto da Delgado e Randy Malcom Martinez, e il loro ultimo album è stato realizzato con la collaborazione di numerosi ospiti di prestigio fra cui Marc Anthony, Pitbull, Los Cadillac’s e i venezuelani Chino Y Nacho.
L’inizio del concerto sarà alle 21.30 a MalpensaFiere, ma il festival e i suoi ristoranti saranno aperti dalle 19. Il prezzo è di 35 euro mentre l’ingresso al solo villaggio del LatinFiexpo è di 5,5 euro per gli uomini e 5 per le donne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.