I giornali online si mobilitano

I quotidiani del circuito ANSO hanno attivato un canale per la raccolta fondi per la popolazione delle zone colpite dal terremoto

Terremoto a Rieti, le immagini dei Vigili del Fuoco

I giornali locali si stanno impegnando a fondo per informare sulla situazione delle zone colpite da terremoto.

ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online)  è presente con la propria rete e i quotidiani che vi aderiscono, non potevano stare con le mani in mano mentre così tanta gente all’improvviso, e senza alcuna responsabilità, si è trovata ferita, senza casa, senza viveri, senza abiti…

Perciò ha deciso di mobilitarsi per aiutare le popolazioni terremotate del centro Italia, colpite dal sisma di mercoledì notte, 24 agosto.

È stato attivato un conto corrente su cui sarà possibile per chiunque di voi lettori che – come noi – volete offrire il vostro aiuto e la vostra testimonianza, versare qualsiasi quota.

Vi terremo via via aggiornati sull’ammontare della raccolta che verrà poi affidata ai volontari dell’Anpas, l’associazione  che raggruppa le pubbliche assistenze (le Croci Bianche e Blu per esempio) e che è garanzia di serietà e impegno su tutto il territorio nazionale.

L’Anpas destinerà tutti i fondi raccolti per restituire alla popolazione un centro con finalità sociali e aggregative in attesa di capire quale sia il suo impiego migliore: potrebbero servire ad esempio per la ricostruzione di una scuola o di un centro collettivo. Purtroppo la stagione invernale è vicina e le zone colpite sono tutte di montagna: i centri di aggregazione sono i primi a dover ripartire.
Come si fa a dare una mano concretamente e ognuno secondo le proprie possibilità?

Versando una quota, qualsiasi su un conto corrente attivato presso Ubi Banca il cui numero è 56566.

E’ possibile versare con comodità utilizzando il conto online.

IBAN: IT03M0542811101000000056566

intestato a BERGAMO NEWS S.R.L – AIUTO AI TERREMOTATI CENTRO ITALIA.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.