I “selfie per la pace” continuano fino all’11 settembre
Al Tempio Civico c'è tempo fino all'11 settembre per scattarsi una foto all'interno della campagna #PeaceIsPossible lanciata a livello internazionale da JCI
L’iniziativa “Un selfie per la pace”, lanciata da JCI (Junior Chamber International) Varese, unitamente all’Amministrazione comunale di Busto Arsizio e al Comitato degli Amici del Tempio civico in occasione della commemorazione dello sgancio della bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki, verrà prorogata fino all’11 settembre.
Fino a tale data i cittadini potranno scattare dei selfie al Tempio Civico con il cartello “M’impegno a rendere la pace possibile – I commit to making peace possible”, e postarli sulle pagine Facebook del Comune o di JCI Varese oppure inviarli a varese@jciitaly.org: le immagini saranno raccolte e mostrate il 21 settembre, Giornata mondiale della pace. Il motto dell’iniziativa è infatti: “Se sei pronto a impegnarti per la pace, mettici la faccia”.
L’iniziativa s’inserisce all’interno della campagna #PeaceIsPossible lanciata a livello internazionale da JCI che, in collaborazione con le Nazioni Unite (con cui è partner dal 1954), ha come obiettivo la creazione di consapevolezza, sostegno, azione ed impegno al fine di raggiungere una pace globale duratura, sensibilizzando in particolar modo i giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.