Il canile chiede aiuto: “Ci servono pappe per gli animali”
Ad agosto la raccolta nei supermercati rallenta e quindi il canile lancia un appello per procurarsi ciò che manca. Ecco come aiutare
E’ un appello per donare cibo agli animali quello che arriva dal Canile di Busto Arsizio. Agosto è infatti un mese particolarmente difficile per gli animali ospitati in canile perché «noi solitamente durante l’anno facciamo delle collette nei negozi e supermercati -racconta Barbara Anderlini, una delle operatrici della struttura- ma ora i volontari che sono pochi e preziosi ora sono in vacanza».
Dunque in questo mese la richiesta è quindi per «portarci pappe umide, sia per i cani che ospitiamo nel canile che per i gatti che abbiamo nelle varie colonie sparse per il territorio». Pappe, non crocchette. Questo perché «per questioni di un’alimentazione sana e costante preferiamo dare agli animali una stessa marca» evitando continui cambi «che potrebbero causare spiacevoli disagi agli animali».
Chiunque fosse intenzionato a donare qualcosa può farlo direttamente alla struttura di via Canale «così da conoscere anche i nostri animali». Tra l’altro, superato l’ostacolo estivo, il canile si prepara a raccogliere già a settembre coperte e piumini per l’inverno per i tanti cani ospitati nel centro: 70 nel canile e 50 nel rifugio Elia, una struttura collegata per i cani più problematici.
Tutte le informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook del canile oppure sul sito web.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.