In ginocchio da te al Belvedere: “Vuoi sposarmi?”
Una proposta di matrimonio fatta da uno dei "balconi più belli della nostra provincia": anello alla fidanzata e scatta l'applauso
“Vuoi sposarmi”? Gliel’ha chiesto su una panchina del Belvedere di Azzate, sullo sfondo il lago e il Monte Rosa. Lei ha esitato un attimo poi ha detto di sì e si sono abbracciati.
Chi stava bevendo un aperitivo in piazza Ghiringhelli è stato testimone involontario della proposta di matrimonio fatta da un giovane alla fidanzata che, a quanto pare, era ignara di tutto.
E’ accaduto martedì 16 agosto intorno alle 19.
Qualche nube in cielo ma il panorama che si domina dal Belvedere è comunque sempre uno dei più belli della nostra provincia.
Un ragazzo e una ragazza si siedono su una panchina e cominciano a sfogliare un libro, forse un album di foto: parlano, ridono, si abbracciano. Ad un certo punto lui si inginocchia ed estrae una scatoletta con un anello.
La gente seduta poco più in là ai tavolini per sorseggiare un aperitivo si blocca, cala il silenzio: scatta l’abbraccio e da un cespuglio spunta un fotografo. E’ fatta. I presenti a quel punto non possono fare più finta di niente e parte un applauso.
Non c’è luogo più romantico per stare seduti e guardare l’alba o il tramonto: il Belvedere accoglie spesso coppie innamorate, ma una proposta di matrimonio in pubblico non si era ancora vista, e non era ancora stata immortalata.
Che sia stata la voglia di emulare i tuffatori cinesi e la proposta a sorpresa fatta davanti alle telecamera alle Olimpiadi di Rio? Chi lo sa, resta il fatto che l’avventura dei due ragazzi è partita alla grande.
In bocca al lupo e l’augurio di una vita sempre ricca di sorprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.