La Festa dei Bambini si sposta in strada

L'evento organizzato dall'asilo Nidomipiace coinvolgerà tutta la comunità con tante iniziative che invaderanno le vie attorno all'asilo Restelli. Coinvolte anche associazioni sportive e attività commerciali

asilo nidomipiace

L’Associazione Nidomipiace Onlus, di Olgiate Olona anche quest’anno propone, per domenica 11 settembre, l’evento denominato “La Festa dei Bambini”, giunto alla quarta edizione, che si svolgerà ad Olgiate Olona dalle 14:00 alle 19:00 con il patrocinio dal Comune. Il programma ricalca quello delle precedenti edizioni, con però alcune importanti novità.

Per un pomeriggio intero alcune vie adiacenti all’Asilo Nido Restelli saranno chiuse al traffico per ospitare un evento unico, appunto “La Festa dei Bambini”, dedicato all’intrattenimento intelligente e creativo per i bambini di tutte le età.

Lungo le vie Nazario Sauro e Luigi Cadorna saranno attivi svariati laboratori creativi (Minions & Angry Birds, Rotola gli animali, Acchiappasogni, Bijoux, Fiori e Alberi, Animali mobili, Candele e Gioca con l’argilla ed altri), un laboratorio di dolci e pasticceria ed alcuni spazi gioco liberi.

Non mancherà l’animazione con le esibizioni di zumba e baby dance a cura di El Sueño Dance School di Olgiate Olona; immancabile il trucca bimbi e le sculture di palloncini.

Le importanti novità di questa edizione sono:
– l’artista argentino Ete Clown che, direttamente dal programma televisivo “Tu Si Que Vales”, ci presenterà un bellissimo spettacolo di clowneria
– un percorso/gimkana allestito dalla società ciclistica G.S. Solbiatese (per cui bambini: venite con la bicicletta!!)
– una fantastica parete di arrampicata, dove tutti i bambini potranno provare l’emozione di scalare una parete alta 6 metri in assoluta sicurezza.

Nel vicino parco di Villa Shapira saranno anche presenti alcune associazioni sportive del territorio (A.S.D. Olgiatese Calcio, Malpensa Rugby, Kuan Chin Tao Asd e Bulls Rescaldina) che promuoveranno le loro attività coinvolgendo i bambini presenti.
Come nelle edizioni passate, anche quest’anno a tutti i bambini verrà offerta una gustosa e sana merenda, grazie anche al sostegno di Latte Varese, e regalato un utilissimo gadget a ricordo dell’evento.

“La Festa dei Bambini” non sarà solo un grande evento durante il quale i bambini e le famiglie potranno divertirsi imparando, ma è anche l’occasione per aprire la città ai bambini stessi trasformando lo spazio urbano in un luogo vivo e sociale. Altra proposta interessante sarà il laboratorio di pasticceria organizzato con il supporto della Pasticceria Chiara di Olgiate Olona, dove i bambini potranno cimentarsi nel realizzare dolci o imparare a lavorare il cioccolato.

Il netto ricavato della manifestazione verrà interamente destinato alla ricostruzione di una scuola dell’infanzia delle zone colpite dal recente terremoto. Su questo punto sapremo essere più precisi non appena riusciremo a definire, con i referenti locali, le eventuali necessità e priorità su cui intervenire. Stiamo anche pensando di attivare una raccolta fondi per poter essere ancor più generosi e permettere ai bambini delle zone tragicamente sconvolte dal sisma, di poter presto tornare a sorridere

Per la partecipazione dei bambini ai laboratori ed alle varie attività verrà richiesto un contributo di 5 euro. In caso di maltempo la festa sarà posticipata a domenica 18 settembre Tutte le attività vengono realizzate grazie al contributo di volontari, sia soci che non soci, che a titolo gratuito, collaborano e partecipano attivamente, ci sostengono e ci aiutano a realizzare i nostri progetti.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 31 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.