Vellone: ora il cantiere è al Castello di Masnago
Dopo la riapertura di via Borghi, i lavori per rimettere a posto il torrente - che attraversa un "fetta" consistente della città e provoca spesso esondazioni - proseguono
Dopo la riapertura di via Borghi, i lavori per rimettere a posto l’alveo del torrente Vellone – che attraversa un “fetta” consistente della città di Varese e provoca spesso esondazioni – proseguono.
Ora il cantiere più evidente è in via Crispi, all’angolo con via Monguelfo: praticamente sotto il castello di Masnago e ai bordi del parco Mantegazza.
I lavori, in realtà, sono già partiti da settimane: a maggio hanno iniziato a pulire la zona, poi hanno scavato il fiume.
Ora stanno mettendo i massi a difesa delle sponde: infatti in questo punto era previsto un lavoro di sistemazione idraulica e di consolidamento della difesa spondale, in grado di rendere regolare il flusso in caso di piogge e proteggere gli argini.
Ora, oltre a ruspe al lavoro, si notano le pietre che serviranno per realizzare l’ estetico argine in quell’importante (e centrale) tratto di torrente, cioè l’ultima parte del lavoro in quel punto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.