Lorenzo ha fretta e nasce in ambulanza
Fiocco azzurro nella notte. Il personale del 118 aiuta la donna a partorire. Trasportati al Del Ponte, stanno bene

Troppa fretta di venire al mondo. Così Lorenzo ha deciso di non attendere l’arrivo all’ospedale Del Ponte ed è venuto alla luce mentre la madre si preparava a salire sull’ambulanza.
Ad aiutarlo il personale del 118. È accaduto la scorsa notte attorno alle 1.30.
La telefonata giunta al 112 ha fatto scattare immediatamente i soccorsi: in via Mazzini prima è arrivata l’auto medica seguita dall’ambulanza. Il personale sanitario ha aiutato la donna di 33 anni a partorire. Si tratta di un evento non così raro ormai, tanto che la preparazione per diventare operatore 118 prevede la presenza in sala parto durante almeno tre nascite fisiologiche.
La mamma e il bimbo sono poi stati portati all’ospedale varesino dove sono state effettuate tutte le visite. Entrambi stanno bene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.