Musica fusion sulle rive del Maggiore
Per Ferragosto è in programma il concerto di pianoforte di Antonio Davi presso l'Arena del Parco a Lago

Il Ferragosto luinese propone “Piano Fusion”un concerto di pianoforte di Antonio Davi che si terrà alle ore 21.30 presso l’Arena del Parco a Lago.
Il musicistaproporrà una rassegna che accompagna il pubblico attraverso tanti diversi stili, da Bach alla musica pop internazionale, passando dalla classica al latin jazz con George Gerschwin, non mancherà un tributo a Ennio Morricone.
“La casa dove abitavamo non era bella ma la Mamma la accudiva con passione e tutto sembrava diverso. Papa’ alla sera, dopo il lavoro si rilassava suonando la chitarra – e noi ragazzi – io ed i mie due fratelli, rimanevamo in silenzio ad ascoltare. – commenta Antonio Davi – Non so perché, non so cosa mi abbia spinto, ma un giorno d’estate, quando il sole non lascia scampo, ho deciso di aprire quella porta. Era la stanza dove venivano accatastate tutte le cose che non si usavano; ma tra queste, coperto con cura, c’era un pianoforte. Da li è nata una vera e propria attrazione; non potevo più resistere e tutti i giorni entravo e, in modo disordinato ma con passione crescente, suonavo. E’ stata proprio la sensibilità di Papà che ha fatto si di poter dare il via allo studio vero e proprio. A nove anni sono entrato al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo e da li, non mi sono più fermato. Ora, che la musica e’ la mia vita, ogni giorno mi faccio prendere per mano dalle emozioni e con queste cammino e attraverso il mio destino”.
Maggiori informazioni relative al Maestro Antonio Davi sono presenti sul suo sito www.antoniodavi.net.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.