Otto anni squalifica ad Alex Schwazer

Il Tas ha accolto la richiesta della federazione internazionale di atletica di squalificare per doping Alex Schwazer, condannandolo a otto anni di stop

alex schwazer marcia

Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha accolto la richiesta della federazione internazionale di atletica di squalificare per doping Alex Schwazer, condannandolo a otto anni di stop.

La notizia è stata diffusa dall’Ansa che cita ambienti dell’atletica internazionale. La sentenza è stata appena notificata alle parti.

Nella decisione avrebbe pesato la recidività del marciatore altoatesino, trovato positivo alla vigilia dei Giochi di Londra 2012 e di nuovo il 1° gennaio di quest’anno. La sentenza è appellabile solo a un tribunale svizzero.

L’atleta aveva creduto fino all’ultimo alla sua innocenza e infatti si trova a Rio, pronto per una marcia che non correrà mai.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.