Ventisettenne annega alla foce del Tresa
L’sos lanciato nel primo pomeriggio: sul posto i vigili del fuoco con elicottero e imbarcazioni
Un uomo di 27 anni, Heine Hassan, originario del Marocco e residente a Luino è annegato questo pomeriggio, domenica 21 agosto, a Germignaga.
Il giovane è stato visto scomparire fra le acque del lago Maggiore nel punto in cui il fiume Tresa si getta nel Verbano.
Ed è proprio alla foce del corso d’acqua che si sono concentrate le ricerche con squadre nautiche di carabinieri e vigili del fuoco oltre che dalla guardia costiera di Verbania.
Sul posto era presente anche un elicottero dei vigili del fuoco del gruppo volo Malpensa, e i sommozzatori. Il 118 è arrivato sul posto con ambulanza e automedica.
I carabinieri della compagnia di Luino hanno ricostruito con precisione la dinamica dell’accaduto.
È il primo pomeriggio di una giornata calda di fine agosto e il ragazzo decide di tuffarsi nel lago, ma ha un malore e viene notato da un uomo di 37 anni di Varese che si tuffa per tentare di salvargli la vita.
Ma l’impresa è ardua e anche il coraggioso varesino rischia di annegare: si chiama Domenico Lasorsa e viene soccorso dal 118 che gli presta le prime cure non appena riesce a riconquistare la riva.
Lasorsa si trova tutt’ora ricoverato, in osservazione, presso l’ospedale di Luino.
Nel frattempo le ricerche dell’annegato continuano ma è una lotta contro il tempo che risulta vana: attorno alle 16.30 il corpo del giovane viene riportato a riva senza vita.
La vittima, Heine Hassan era nato a Hay Hassani, un sobborgo di Casablanca, sull’Oceano Atlantico e avrebbe compiuto 28 anni il prossimo 14 novembre Risiedeva a Luino in via Sentirolo.
La salma è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale di Luino, a disposizione dei familiari.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.