Senza patente sulla Porsche: denunciato
Sottoposto alla libertà controllata e con la patente sospesa, sfugge al controllo di polizia alla guida di una Porsche. Si è poi presentato in commissariato (a piedi)

Erano le 20,45 del 3 agosto quando una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, in via Silvio Pellico, ha incrociato una Porsche Boxster con targa serba, con finestrini e capotte abbassati. Gli agenti hanno subito riconosciuto nel guidatore D.N., venticinquenne nomade da qualche tempo domiciliato in città, soggetto con diversi precedenti e sottoposto alla misura sostitutiva della libertà controllata.
Non esattamente una macchina discreta se si ha la patente sospesa -come in questo caso- e quindi gli agenti hanno identificato immediatamente il conducente, intimando l’alt al guidatore. Questo, probabilmente per non vedersi sequestrare la lussuosa autovettura, ha iniziato una rocambolesca fuga durata diversi chilometri durante la quale, sempre inseguito dalla Volante con lampeggiante e sirena accesi, ha effettuato una serie di manovre spericolate, attraversato incroci col semaforo rosso e superato sulla destra file di macchine.
La pattuglia, valutando rischioso per i passanti proseguire l’inseguimento, ha desistito ma si è recata davanti l’abitazione del pregiudicato per sorprenderlo al suo ritorno. Gli agenti hanno invece trovato, a bordo di un’altra vettura, un parente del fuggitivo al quale i poliziotti hanno chiesto di contattare telefonicamente D.N. per farlo presentare in Commissariato. Cosa che è avvenuta poco dopo quando il pregiudicato ha raggiunto, a piedi e dopo aver fatto sparire la Porsche, gli uffici di via Candiani.
Qui ha raccontato – con un’evidente quanto incauta menzogna – che la vettura inseguita dalla Volante non era in suo possesso da qualche tempo perchè l’aveva prestata ad un parente, guarda caso proprio quello identificato dalla pattuglia sotto la sua abitazione alla guida di tutt’altra macchina. L’uomo è stato così denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida con patente sospesa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.