Un “assalto” in comune per aiutare i terremotati
Tantissimi i bustocchi che hanno già donato aiuti per i terremotati. Il vicesindaco Ferrario: "Busto risponde quando viene chiamata"

Un vero e proprio assalto fin dalle prime ore del mattino. Sono stati tantissimi i bustocchi che con scatole e sacchetti si sono presentati in comune per consegnare i propri aiuti ai terremotati.
Sono già tantissime le scatole piene e pronte a partire per raggiungere le zone colpite dal sisma. «L’affluenza è stata fortissima fin da questa mattina -spiega il vicesindaco, Stefano Ferrario-. Sono arrivate tantissime persone e così molti scatoloni sono già pieni di materiale diviso per prodotto». Proprio per questo Ferrario vuole ringraziare i cittadini: «Busto risponde quando viene chiamata in causa».
La raccolta organizzata in collaborazione con il distretto del commercio andrà avanti anche settimana prossima: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 8 alle 14. Una mobilitazione che sta interessando centinaia di città lungo tutta la penisola (qui l’elenco delle raccolte attivate in provincia di Varese) e proprio per questo l’appello della protezione civile è quello di preferire le donazioni economiche rispetto a quelle di cibo e abiti. Il modo più semplice è quello dell’SMS solidale da 2 euro da inviare al numero 45500.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.