Voluntary disclosure, dalla Svizzera emersi 41miliardi di euro
Il provvedimento del Governo italiano per far rientrare in Italia i capitali esportati all'estero ha prodotto i suoi effetti

La voluntary disclosure (denuncia spontanea) il provvedimento del Governo italiano per far rientrare i capitali esportati all’estero ha prodotto i suoi effetti. Quelli emersi in Svizzera, ovvero 41 miliardi e 486 milioni di euro, rappresentano una bella fetta del totale e si vanno a sommare ai 4 miliardi e 600 milioni del Principato di Monaco, ai 2 miliardi e 181 milioni delle Bahamas, a un miliardo e 344milioni di Singapore, a un miliardo e 287 milioni del Lussemburgo, a 1 miliardo e 131 milioni di San Marino, agli 830 milioni del Liechtenstein, ai 362 milioni dell’Austria, ai 261 milioni di Antigua e Bermuda, ai 150 milioni di Panama, ai 103 milioni di Dubai, ai 54 milioni alle Isole Vergini, ai 44 milioni a Hong Kong e ai 5 miliardi e 726 milioni in altri stati.
In vista della futura introduzione a partire dal 2018 dello scambio automatico di informazioni in materia fiscale con l’Unione europea (UE) è aumentato il numero di segnalazioni di clienti bancari stranieri alle autorità svizzere: si è passati infatti dalle 149.508 segnalazioni del 2014 alle 328.860 del 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.