Il mestiere “impossibile” del genitore: incontro con Massimo Recalcati

L'incontro sulla genitorialità organizzato dall'ASST Sette Laghi ci sarà giovedì 29 settembre, presso l'Aula Magna dell'Università, in via Ravasi a Varese

genitori figli

L’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e Adolescenza di Varese, con il Dipartimento Materno Infantile e la Azienda Socio Sanitaria Territoriale Settelaghi, propongono alla cittadinanza una serata in tema di Genitorialità. 

Giovedì 29 settembre, alle 21, presso l’Aula Magna dell’Università, in via Ravasi 2 a Varese, il Prof Massimo Recalcati terrà una conferenza dal titolo

La serata si propone di affrontare tra altre le seguenti questioni:  Perché oggi il discorso educativo è sempre più in crisi? Come è possibile riabilitare la parola “educazione” nel tempo dell’evaporazione di ogni autorità simbolica?  Cosa significa essere genitori sufficientemente buoni oggi?

Parteciperanno il Dr Callisto Bravi, Direttore Generale ASST Settelaghi, il Dr Massimo Agosti, Direttore del Dipartimento Materno Infantile, il Dr Giorgio Rossi, Direttore UONPIA, sempre della ASST varesina.

Il Prof Recalcati,   psicoanalista, è docente presso l’Università degli Studi di Pavia, collaboratore di quotidiani come Repubblica e noto anche per i suoi interventi in varie trasmissioni televisive (come: Che tempo che fa), ha fondato Jonas, “Centro di Clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi”.

L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.