L’apertura della strada che “libera” da Pedemontana è una festa

Contro i disagi si erano mobilitati per sette anni con raccolte di firme e ricorsi al TAR i cittadini della zona. La nuova via risolve alcuni problemi

gazzada Schianno via Carducci

L’apertura di una piccola strada molto stretta, lunga non più di qualche centinaio di metri, da queste parti era più attesa della Pedemontana stessa che, anzi, non è vista troppo di buon occhio.

Galleria fotografica

Inaugurata la strada che “libera” da Pedemontana 4 di 10

Siamo in via Carducci dove alle 18 di martedì 27 settembre il gruppo di residenti che fa parte di un comitato spontaneo nato a causa dell’arrivo di Pedemontana si è ritrovato per festeggiare.

L’occasione è l’apertura di un tratto di strada che semplifica molto la vita degli abitanti della zona. Qui da quando si cominciò a costruire la tangenziale tutti sono stati costretti ad allungare la propria strada di oltre un chilometro per raggiungere il centro paese.

Contro i disagi si erano mobilitati per sette anni con raccolte di firme e ricorsi al TAR i cittadini della zona, contrari sia al progetto (attualmente fermo) delle due rampe in accesso alla nuova autostrada, sia appunto alla permanente chiusura della piccola ma importante arteria che consente di convogliare il traffico in arrivo dalla via Battisti a dalla Via Carducci verso appunto la ex statale ora provinciale 341.

Una pecca, tuttavia, la fanno notare anche in occasione del festeggiamento: la carreggiata è stata costruita troppo stretta e il passaggio dei camion ha già causato la rottura del bordo strada.

gazzada Schianno via Carducci

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurata la strada che “libera” da Pedemontana 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.