Nessun paese è un’isola: incontro sui migranti
Si svolgerà venerdì 23 settembre l'incontro organizzato dall'associazione Possibile per parlare di come funziona l'accoglienza in Italia
“Nessun paese è un’isola” è il titolo della serata organizzata dall’associazione Possibile di Varese per venerdì 23 settembre con inizio alle ore 21.
In via Monte Golico 14 Stefano Catone, Milena Minessi della cooperativa Intrecci e Roberto Guaglianone del coordinamento Asilo Lombardia parleranno di accoglienza dei profughi. Per superare disinformazione e slogan si spiegheranno come e perché l’integrazione può funzionare.
Dati alla mano, verrà spiegato, se ce ne fosse ancora bisogno, come i famosi 35 euro non vanno nelle tasche dell’immigrato di turno. Verrà raccontato come sviluppare un sistema di accoglienza equo e capace di restituire ricchezza alla società e che
esistono alternative valide e già praticate ai, purtroppo numerosi, casi in cui i 35 euro sono diventati uno strumento per fare profitti indebiti sulla pelle dei migranti.
Stefano Catone, di Possibile, è il curatore del progetto “Nessun Paese è un’isola”, e racconterà il suo viaggio per l’Italia alla ricerca di esperienze positive nel campo dell’accoglienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.