Riparte il “pedibus” nelle scuole cittadine
Il servizio destinato ai più piccoli è organizzato come una linea: parte da un capolinea (la Stazione Internazionale) e, seguendo un percorso stabilito e raccoglie i passeggeri alle "fermate"

«Ieri è ripartito il Pedibus per la Scuola Primaria Luino Capoluogo, un servizio efficace per le famiglie: ogni mattina, infatti, i volontari accompagnano i bambini a scuola a piedi lungo percorsi sicuri, permettendo ai piccoli di fare una sana attività motoria, di socializzare e di conoscere meglio il loro quartiere. – commenta l’assessore all’istruzione Pier Marcello Castelli».
«Ringrazio innanzitutto i genitori che da anni credono in questa iniziativa – commenta il Consigliere Delegato Alberto Baldioli – per l’ ottimo supporto a questo progetto organizzato dal Comune e’ doveroso ringraziare anche il Cai, Club Alpino Italiano, che ci affianca da tempo».
Chiunque volesse aderire al Pedibus, può ancora inserirsi. Il Pedibus è organizzato come una linea: parte da un capolinea (la Stazione Internazionale) e, seguendo un percorso stabilito,raccoglie i passeggeri alle “fermate” predisposte lungo il percorso. (via XXV Aprile davanti al Carrefour e piazza Risorgimento).
Il servizio è attivo durante l’anno scolastico, tutti i giorni e con qualsiasi condizione metereologica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.