Sulle bici parcheggiate spunta un biglietto: “Grazie!”
Singolare iniziativa del circolo cittadino di Legambiente durante Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, i volontari di Legambiente Tradate hanno voluto simbolicamente ringraziare coloro che per gli spostamenti quotidiani utilizzano la bici.
Come? Lasciando sulle bici dei tradatesi parcheggiate in giro per la città (oltre 100 quelle incontrate in due giorni, molte in stazione e al mercato) un verde fiore di carta con la scritta “GRAZIE! Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. W la bici. Legambiente ti ringrazia”.
«Abbiamo pensato di ringraziare chi si muove in bici – spiegano da Legambiente – perché pedalare può sembrare un gesto banale o scontato ma, anche se il 30% degli spostamenti quotidiani degli italiani è inferiore ai 2 chilometri e circa il 50% inferiore ai 5 chilometri, la maggior parte di questi spostamenti avviene comunque in auto. Usare la bici quindi non è così scontato per tanti motivi: insicurezza, furti, maltempo, abitudine. Con questo Grazie abbiamo voluto sottolineare che usare la bici è un gesto che fa bene a tutta la comunità e speriamo che l’anno prossimo i grazie,e quindi le bici, siano ancora di più».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.