Terrorismo, a processo Khachia e gli altri

La procura di Milano ha chiuso le indagini e vuole arrivare subito al processo

Khachia terrorismo

Terrorismo islamico in Lombardia, la magistratura vuole arrivare subito alle condanne. La Procura di Milano ha chiesto il processo con rito immediato nei confronti di 4 presunti terroristi legati all’Isis e arrestati in un’operazione congiunta Ros-Digos lo scorso 28 aprile: si tratta di Abderrahim Moutaharrik il 27enne campione internazionale di kickboxing marocchino ma che viveva a Lecco, sua moglie Salma, Abderrahmane Khachia, 23 anni, anche lui marocchino, residente in provincia di Varese a Brunello e Wafa Koraichi, 24 anni, sorella di un marocchino che con la moglie italiana e i 3 figli si troverebbero in Siria.

Khachia è il fratello di Oussama, il 31enne che lo scorso anno fu espulso dal territorio italiano perché aveva fatto una campagna stampa sui social network a favore del califfato. Successivamente Oussama è morto in Iraq (o in Siria) e il fratello, che fino a quel momento non si era interessato di politica o della guerra santa, ha iniziato a prendere contatti con gli altri coimputati. A seguito dell’indagine è però emerso che anche i genitori di Khachia hanno ospitato a casa loro, a Brunello, gli esponenti del gruppo e pertanto il Ministro Alfano ne ha disposto l’espulsione dall’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.