Un conto corrente per gli aiuti ai terremotati

E' uno dei risultati dell'incontro organizzato dall'Amministrazione con le forze politiche e le associazioni del territorio

besozzo

L’amministrazione comunale di Besozzo ha chiamato a raccolta le forze politiche e le associazioni del territorio per trovare una via per convogliare gli sforzi che la cittadinanza besozzese sta promuovendo in aiuto delle popolazioni colpite dal terremoto.

Dall’incontro, che ha visto una folta partecipazione e l’adesione di tutte le forze politiche tranne la Lega Nord, è emersa  l’intenzione di non disperdere gli sforzi dei singoli e delle associazioni ma di promuovere un aiuto concreto a medio e lungo termine, individuando un progetto specifico nel quale indirizzare le risorse di tutti in un’unica azione di solidarietà.

Il Comune, dato atto dell’unanime approvazione dell’iniziativa, si farà carico così di  contattare gli operatori del territorio interessato, per individuare il progetto solidale sul quale concentrare lo sforzo della comunità Besozzese. L’assemblea ha accettato all’unanimità anche la proposta di aprire un conto corrente dedicato per la raccolta dei fondi provenienti dalle varie iniziative e da eventuali offerte volontarie.

Sarà compito dell’amministrazione Comunale, come terminale di raccordo dell’iniziativa, fornire ai cittadini aggiornamenti periodici sul progetto e sull’andamento della raccolta, oltre a fornire le notizie relative alle esigenze che verranno segnalate dal contatto sul luogo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.