Un weekend di eventi a Sacconago con la Festa dell’Uva

Per tutto il weekend il quartiere si animerà di eventi con la storica festa dell'Uva. Iniziative previste nelle piazze Carlo Noè e San Donato, in via Don Marelli e al Cinema Lux

festa dell'uva

Inizia venerdì 2 e continuerà fino a domenica 4 settembre la tradizionale Festa dell’Uva di Sacconago, organizzata dall’Associazione Commercianti di Sacconago in collaborazione con ASCOM Busto Arsizio e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

«In tutte e tre le piazze del quartiere ci saranno eventi ed iniziative -racconta Paolo Crespi, presidente dell’associazione- prevedendo mostre, esibizioni e performance artistiche». Tanti dunque gli appuntamenti in programma nelle piazze Carlo Noè e San Donato, in via Don Marelli e al Cinema Lux, nelle serate di venerdì e sabato e per tutta la giornata di domenica.

La festa sarà vivace e coinvolgente grazie a numerose attività spaziando dalle esposizioni di auto e moto d’epoca fino alle proiezioni di film passando per giochi gonfiabili, attività per bambini, intrattenimento musicale e dimostrazioni di gruppi sportivi. Non mancheranno stand gastronomici. In più la Famiglia Sinaghina proporrà visite guidate alla Chiesa Vecchia nella giornata di domenica e si occuperà della vendita dell’uva, l’Associazione Commercianti devolverà alla parrocchia il ricavato della vendita di sacchetti di riso.

«La Festa dell’Uva è storicamente molto sentita dalla nostra comunità -continua Crespi- ma da qualche anno a questa parte abbiamo deciso di non limitarla alla sola vendita della cassetta, affiancandola così a veri e propri eventi». Il programma completo della festa si può consultare cliccando qui.

di
Pubblicato il 02 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.