Un weekend di eventi a Sacconago con la Festa dell’Uva
Per tutto il weekend il quartiere si animerà di eventi con la storica festa dell'Uva. Iniziative previste nelle piazze Carlo Noè e San Donato, in via Don Marelli e al Cinema Lux

Inizia venerdì 2 e continuerà fino a domenica 4 settembre la tradizionale Festa dell’Uva di Sacconago, organizzata dall’Associazione Commercianti di Sacconago in collaborazione con ASCOM Busto Arsizio e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
«In tutte e tre le piazze del quartiere ci saranno eventi ed iniziative -racconta Paolo Crespi, presidente dell’associazione- prevedendo mostre, esibizioni e performance artistiche». Tanti dunque gli appuntamenti in programma nelle piazze Carlo Noè e San Donato, in via Don Marelli e al Cinema Lux, nelle serate di venerdì e sabato e per tutta la giornata di domenica.
La festa sarà vivace e coinvolgente grazie a numerose attività spaziando dalle esposizioni di auto e moto d’epoca fino alle proiezioni di film passando per giochi gonfiabili, attività per bambini, intrattenimento musicale e dimostrazioni di gruppi sportivi. Non mancheranno stand gastronomici. In più la Famiglia Sinaghina proporrà visite guidate alla Chiesa Vecchia nella giornata di domenica e si occuperà della vendita dell’uva, l’Associazione Commercianti devolverà alla parrocchia il ricavato della vendita di sacchetti di riso.
«La Festa dell’Uva è storicamente molto sentita dalla nostra comunità -continua Crespi- ma da qualche anno a questa parte abbiamo deciso di non limitarla alla sola vendita della cassetta, affiancandola così a veri e propri eventi». Il programma completo della festa si può consultare cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.