Una domenica per i bambini con “Il ponte del Sorriso”

Domenica 2 ottobre una grandissima ludoteca all'aperto occuperà tutte le piazze e le vie del centro per raccogliere fondi in favore dei bambini in ospedale

il ponte del sorriso

C’è un giorno dell’anno, la prima domenica di ottobre, in cui Varese si trasforma nella città della gioia dei bambini. Domenica 2 ottobre una grandissima ludoteca all’aperto, con gustosissimo stand gastronomico, comprese le scenografiche costine alla brace, occuperà tutte le piazze e le vie del centro da Piazza Repubblica a Piazze Montegrappa, Battistero, San Vittore e Podestà, passando per via Volta, via Marconi, Corso Matteotti.

Lungo le vie si troveranno decine e decine di laboratori creativi, di ogni gusto e fantasia, per costruire con le proprie mani e con materiali semplici o cucinare.
Nelle piazze si alterneranno spettacoli per bambini, ma graditi anche dagli adulti, di circo, teatro, fiabe, animazione, acrobazie e musica.
Simpatici clown rallegreranno l’atmosfera, mentre i Supereroi ne combineranno delle belle, quest’anno in compagnia del Super cagnolino Simba, che per l’occasione diventerà Supersimba.

Ci saranno anche l’attrazione gettonatissima del Vigili del Fuoco, che con la loro Accademia dei Pompieri, renderanno i bambini pompieri per un giorno, ed il fantastico ospedale dei pupazzi, nel quale i medici spiegheranno ai bambini in modo giocoso cos’è l’ospedale. Non mancheranno gonfiabili, trenino, bolle giganti, truccabimbi e i giochi di una volta. Partenza alle 10.00 con la spettacolare parata degli sbandieratori. Insomma, una giornata da non perdere, a favore dei bambini in ospedale.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.