In tantissimi all’Energy Independence Day di Elmec Solar

Oltre cento persone hanno partecipato alla prima edizione dell'iniziativa organizzata dall'azienda con la dimostrazione sul posto anche dei prodotti di Sunpower e Tesla Energy

In tantissimi all'Energy Independence Day di Elmec Solar

L’indipendenza energetica è più vicina di quanto si pensi e l’autoconsumo può raggiungere oggi anche il 80% dell’energia prodotta da un impianto fotovoltaico, grazie al binomio fotovoltaico-storage di ultima generazione associato ad un giusto dimensionamento. È lo scenario nel quale sono stati calati i visitatori presenti al primo “Energy Independence Day” di sabato mattina, organizzato da Elmec Solar presso la propria sede di Brunello (VA). Più di 100 le persone arrivate nella sede di via Pret nella mattina del 29 ottobre – giorno del cambio dell’ora – facendo registrare un vero ‘tutto esaurito’.

Galleria fotografica

In tantissimi all’Energy Independence Day di Elmec Solar 4 di 6

L’incontro ha permesso ai presenti di sentire dalle parole degli esperti di Elmec Solar, Sunpower e Tesla Energy di conoscere tutti gli aspetti da valutare quando ci si avvicina alle potenzialità attuali dell’energia accumulabile dai sistemi fotovoltaici. Aspetti che vanno dall’efficienza della tecnologia da installare alla sua affidabilità. Dalla conoscenza della propria realtà abitativa, all’effettivo fabbisogno di ogni nucleo familiare, all’importanza di un’installazione tailor-made. Infatti il raggiungimento delle più elevate percentuali di autoproduzione indipendente dalla rete passa attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie in impianti progettati e realizzati su misura in base alle reali esigenze.

Uno scenario che è stato oggetto degli interventi degli esperti e delle domande del pubblico, ma che è stato anche mostrato attraverso prodotti reali ed esposti: oggetti che già oggi possono dare un contributo decisivo nel portare questa rivoluzione silenziosa dei nostri stili di vita, a casa e nelle città. Visibili al pubblico c’erano i pannelli Sunpower ad alta efficienza, la batteria Tesla Powerwall e – in rappresentanza della mobilità elettrica di ultima generazione – anche due auto Tesla.

«Questa giornata per noi rappresenta un evento fondamentale su un tema che riguarda davvero un cambio epocale nei nostri stili di vita. – spiega Alessandro Villa, Amministratore Delegato di Elmec Solar – E’ stata un vero e proprio successo e siamo felici dell’entusiasmo che abbiamo riscontrato in tutti i presenti. E’ un’esperienza che ripeteremo sicuramente a Brunello con una seconda edizione, vista l’altissima richiesta, e anche in altre città lombarde».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In tantissimi all’Energy Independence Day di Elmec Solar 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.