“Lasciatemi giocare”, bambini protagonisti al Centro Elpis
Due corsi, uno dedicato alla scuola primaria e l'altro alla scuola per l'infanzia, per aiutare i più piccoli a crescere attraverso il gioco e il movimento
Avranno inizio la prossima settimana i nuovi percorsi del Centro Elpis di Ispra dedicati all’infanzia.
La prima iniziativa “Lasciatemi giocare” è dedicata ai bambini delle prime due classi della scuola primaria. Prevede attività psicomotoria, gioco e movimento per sviluppare coordinazione motoria ma anche riuscire a manifestare i propri bisogni e vissuti emotivi in modo adeguato, affinare l’orientamento e l’organizzazione spazio-temporale, rafforzare la propria identità, prendere coscienza del suo corpo e delle proprie abilità e socializzare con i pari per realizzare un gioco condiviso.
Apri la locandina con i dettagli
Il secondo corso “A che gioco giochiamo” si rivolge invece ai bambini della scuola per l’infanzia. Obiettivi dell’iniziativa: migliorare la coordinazione motoria attraverso il gioco e il movimento, riuscire a manifestare i propri bisogni e vissuti emotivi, essere accompagnati nel percorso di crescita globale, rafforzare la propria identità e prendere coscienza del corpo e delle proprie abilità, socializzare con i pari per realizzare un gioco condiviso.
Apri la locandina con i dettagli
Entrambe le proposte sono curate dalle professioniste del Centro e in particolare dalle dottoresse Giulia Fusar Poli, terapista della neuro e psicomotricità ed Elisa Bracale, pedagogista esperta dei processi educativi.
Per info: info@centroelpis.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.