Le medie? Più di una scuola, una comunità
Una nuova insegna per la scuola media di Azzate e una grande festa per "inaugurare" alla grande l'anno scolastico

Una nuova insegna per la scuola media di Azzate e una grande festa per “inaugurare” alla grande l’anno scolastico.
E’ stata una mattinata tutta dedicata alla comunità che si è costituita attorno alla scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da vinci” quella di sabato 8 ottobre. Una bella giornata dedicata ai ragazzi, ai genitori e ai professori.
Presenti anche i sette comuni del Consorzio della Valbossa che gestiscono la palestra e la scuola media. Tante emozioni, divertimento hanno contraddistinto la mattinata: tutto è cominciato con l’inaugurazione della nuova scritta della scuola finanziata dal consorzio e che ha visto il presidente, Raffaele Simone, in prima linea nel presentarla alla Comunità.
I ragazzi con i genitori e i professori si sono poi addentrati per le vie all’esplorazione di Azzate accompagnati dai Runners Valbossa, per arrivare all’oratorio dove hanno trovato un aperitivo offerto dall’ Associazione Genitori.
Quindi tutti i sindaci hanno premiato i dieci ragazzi vincitori della borsa di studio, messa a disposizione dal Consorzio, dalla Scuola e dall’Associazione; questi i nomi dei vincitori: Gaia Galimberti, Andrea Longhini, Marco Bardelli, Saher El Santawi, Laura Malnati, Anna Simonetta, Lorenzo Cervellin, Andrea Prevedello, Martina Bernasconi, Emanuele Rampi.
“Un bellissimo momento – dice Valentina Giannelli, dell’Associazione Insieme per la Scuola – dove si è premiato il merito, la capacità e disponibilità di aiutare il prossimo e la dedizione e la costanza. Un momento insieme per accogliere i ragazzi di prima ed aprire in allegria l’anno scolastico appena iniziato”.
“Un grazie sincero a tutti i sindaci presenti, ai Professori, al nostro Dirigente Scolastico e a tutti i ragazzi ed i genitori che sono intervenuti. Un grazie speciale a tutti quelli che hanno reso possibile la giornata di oggi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.