Per i suoi 50 anni, “La Casa” riflette sul tema del dono
Si è svolto nella mattina di sabato 8 ottobre 2016 il primo dei tre eventi che celebrano l'anniversario della Fondazione
Si è svolto questa mattina,, 8 ottobre 2016, all’istituto de Filippi di Varese, il convegno dal titolo “Dono e speranza. Rigenerare i legami familiari”.
Organizzato dalla Fondazione “La Casa di Varese” Onlus in occasione del suo 50° anniversario, l’incontro ha visto come relatrici le professoresse Scabini e Marzotto, ma anche la presenza delle istituzioni del settore: dall’assessore ai servizi sociali del comune di Varese Roberto Molinari a Giovanni Daverio, direttore del settore sanità della regione Lombardia.

L’associazione La Casa di Varese è stata costituita nel 1966 da Mons. Enrico Manfredini in collaborazione con numerosi laici per promuovere e sostenere la famiglia. «Il cinquantesimo anniversario rappresenta per “La Casa di Varese” un’occasione importante per riflettere sulla nostra storia e sui nostri obiettivi futuri – Afferma Carlo Negri, Presidente di Fondazione “La Casa di Varese” Onlus – Il mio ringraziamento va a tutte le persone che in questi anni si sono spese mettendo a disposizione della Fondazione la loro intelligenza, il loro tempo e la grande generosità»
Prossimi appuntamenti previsti sono il 25 novembre, con un incontro con l’Arcivescovo Angelo Scola sul tema “Famiglia, soggetto di evangelizzazione” e il 3 dicembre il concorso “Nell’ascolto sono accolto” dedicato ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.