Prevenzione urologica, un alleato per la vita
Un incontro organizzato il prossimo 28 ottobre farà il punto su alcuni problemi legati alle malattie precoci. In sala un esperto per spiegare e ascoltare

La cura delle malattie precoci ha un alleato molto importante che solo con la sensibilizzazione può dare i suoi frutti. Si chiama prevenzione.
Per questo la LILT sezione Valcuvia da anni impegnata sul nostro territorio nella Lotta ai Tumori, con il patrocinio deiComuni di Cuveglio, Cuvio, Casalzuigno, Azzio, Rancio Valcuvia, Cugliate Fabiasco, Cassano Valcuvia, Mesenzana e Masciago Primo e Orino ha organizzato una serie di incontri finalizzati alla conoscenza ed alla diagnosi precoce delle più comuni patologie urologiche.
La serata in programmai prossimo 28 ottobre non a caso ha come titolo “La prevenzione in urologia…prostata e dintorni”
Alle ore 21.o alla sala civica in piazza Don Luigi Malcotti il Dr. Oscar Pianezza, specialista in urologia parlerà di ipertrofia prostatica benigna e incontinenza urinaria femminile.
Al termine della presentazione verrà concesso ampio spazio alle domande e richieste di approfondimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.