Primo incontro per il nuovo consiglio dei bambini

Lunedì 24 ottobre l’amministrazione comunale ha “battezzato” il nuovo consiglio dei piccoli per l’anno scolastico

Il consiglio dei bambini a Malnate

Un po’ di emozione c’è stata nei volti dei bambini che questa sera, lunedì 24 ottobre, si sono riuniti nella sala consigliare di via Del Mohr insieme al sindaco Samuele Astuti e la sua giunta per il primo consiglio dei bambini per l’anno scolastico 2016-2017.

Galleria fotografica

Il consiglio dei bambini a Malnate 4 di 9

Presente la giunta comunale e qualche consigliere, oltre al presidente del consiglio comunale Enrico Torchia, che ha dato il benvenuto al nuovo gruppo, è composto da alcuni bambini confermati dal consiglio dello scorso anno e altri eletti in questo anno scolastico.

In totale sono quattordici i membri: sette della “Battisti”, i nuovi Francesca Angelini, Alessandro Giani e Jack Shpati e i confermati Aurora Berisha, Christian D’Elia, Gabriel Cela e Simone Della Bosca; cinque dalla “Bai” di Gurone, i nuovi eletti Maria Patamia e Trombetti Michele e i confermati Marta Gentile, Giulia Baj e Giada Vertulli; Due saranno invece i rappresentanti per la scuola “Galbani”, Giulia Reycend che era già consigliere l’anno scorso e il neo eletto Luca Campobello.

Durante questo primo incontro si è parlato dell’importanza della partecipazione e del tempo libero, oltre al ruolo del consiglio dei bambini, che permetterà ai più piccoli di proporre progetti e lavori per migliorare il comune.

Il consigli è stato anche l’occasione per presentare il nuovo difensore civico Nadia Cannito.

di
Pubblicato il 24 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il consiglio dei bambini a Malnate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.