Rapinò una villa a Vanzaghello, Iudici torna in carcere

Il malvivente fagnanese rimase ferito nella sparatoria con un carabiniere nella fasi concitate della fuga. Fu arrestato, non ha mai fatto i nomi dei complici ed è l'unico a pagare

Rapina con sparatoria a Vanzaghello (inserita in galleria)

Agostino Iudici torna in carcere con una condanna a 3 anni e 9 mesi di reclusione per la rapina a mano armata commessa a Vanzaghello 2 anni fa in una villa.

Alle prime ore della mattinata i carabinieri della stazione di Fagnano Olona lo hanno prelevato dalla sua abitazione in paese e lo hanno accompagnato in carcere a Busto Arsizio.

Il 58enne gelese, esponente di vecchi data della criminalità, è stato condannato per i reati di rapina aggravata, sequestro di persona, tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina.

Lo Iudici il 17 ottobre del 2014 entrò nell’abitazione di una famiglia di venditori ambulanti insieme a tre complici, travisati con maschere e cappucci, armati. Non ha mai fatto i nomi dei malviventi che erano con lui.

Nella circostanza i rapinatori sequestrarono la proprietaria dell’abitazione, 70enne, minacciandola al fine di farsi consegnare il denaro ed i valori presenti in casa.  Il figlio però, riuscì a dare l’allarme ai carabinieri che intervennero con una pattuglia della stazione di Castano Primo.

Un militare, giunto nelle adiacenze dell’ingresso principale, ha affrontato uno dei malviventi che non ha esitato a puntare una pistola semiautomatica al volto e solo il malfunzionamento della stessa ha evitato il peggio. A quel punto, però, il carabiniere non ha esitato ad esplodere un colpo che lo ha ferito alla gamba sinistra. L’uomo colpito era proprio Agostino Iudici, un uomo con un passato in una banda di rapinatori (la sua storia l’abbiamo raccontata qui)

L’altro carabiniere, nel frattempo, ha rischiato di essere investito dall’auto degli altri rapinatori in fuga.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 31 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.