Richiedenti asilo a casa del sindaco? Lo decide l’assemblea pubblica
Appuntamento lunedì sera al teatro di Cassano per affrontare la proposta del primo cittadino Marco Magrini che mette a disposizione un appartamento oggi sfitto

Il sindaco vuole mettere a disposizione dei richiedenti asilo la casa della nonna, oggi sfitta, ma prima vuole sapere cosa ne pensato i cittadini. Per questo motivo il sindaco Marco Magrini ha organizzato una serata pubblica al teatro di Cassano, alle 20.30 di lunedì 31 ottobre, per affrontare l’argomento che è già finito in consiglio comunale due settimane fa.
Durante la seduta dell’assise municipale qualcuno aveva sollevato il problema che allora quella casa poteva essere data a qualche famiglia bisognosa del paese. Margini ha allora deciso di sentire il parere dei cittadini e di organizzare l’incontro pubblico. Incontro al quale lui stesso non sarà presente, ma vi saranno i rappresentanti dell’amministrazione comunale e dell’associazione che gestirà l’accoglienza dei 9 richiedenti asilo che potrebbero entrare nella struttura.
Appuntamento quindi a lunedì sera per discutere pubblicamente cosa ne sarà, in via temporanea, della casa della nonna del sindaco Magrini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.