“Storie in tasca”, a Besozzo il festival internazionale di narrazione
L'evento è in programma per venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre per la sua quinta edizione

Per il terzo anno consecutivo Besozzo torna al centro della scena narrativa. Nei giorni di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre torna la quinta edizione di “Storie in Tasca”, il festival Internazionale di Narrazione (International Storytelling Festival).
Una kermesse che vedrà alternarsi artisti di diversa nazionalità, italiani, francesi e inglesi con racconti di varia ispirazione e durata. Commoventi, folli, seri, stravaganti o accompagnati da musica per condurre il pubblico alla scoperta del teatro di narrazione. L’idea del direttore artistico, Alice Salvoldi di ASTheatre & C infatti, è quella di trascinare il pubblico in una dimensione fatta di immagini,emozioni, magia e incanto.
Ad interpretare i brani saranno attori professionisti e amatori della narrazione, anche della provincia di Varese. La domenica pomeriggio in particolare, ci sarà un evento speciale di narrazione dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Il festival, organizzato dall’associazione Club Teatro del CCR (Centro Comune di Ricerca), è sostenuto dal Comune di Besozzo e patrocinato dalla Fondazione Cariplo. L’ingresso è libero.
Ecco in dettaglio il programma dell’evento:
Venerdì, 14 ottobre
ore 21:00 Maurice Tardieu, Pas Trop Vite (in francese)
ore 22:00 Vanessa Woolf, The Fairies of the Flour (in inglese)
Sabato, 15 ottobre
ore 21:00 Stefano Beghi, Rimanendo sul confine
ore 22:00 Silvia Frasson, Brendulo, ovvero il Che Guevara delle colline
Domenica, 16 ottobre
Ore 16:30: Confini Liberi, Sulla cresta dell’onda (spettacolo per bambini)
Ore 18:30: Claudia Fontanari, El dotor dei mati
Ore 20:00: aperitivo
Ore 20:30: Alice Savoldi, Cambio treno
Maggiori informazioni sugli spettacoli e gli artisti: http://storieintasca.wixsite.com/storieintasca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.