Al Sacro Monte un mix di canti religiosi e popolari
Piacevole vigilia di Ognissanti al Santuario di S.Maria del Monte dove la S.Messa prefestiva è stata animata dai canti del coro "Coral divisi" di Valencia

Piacevole vigilia di Ognissanti al Santuario di S.Maria del Monte dove la S.Messa prefestiva è stata animata dai canti del coro “Coral divisi” di Valencia (Spagna): un coro nato nel 1992 e diretto dal valente José Vincente de Sousa.
Al termine della Celebrazione, alle ore 18,00 alla presenza di un folto pubblico e del Console di Spagna a Milano, ha fatto seguito un concerto tenuto dal medesimo coro.
Grazie alla brava organizzazione che, col Prevosto Don Erminio Villa, segue l’amministrazione del Santuario, i fedeli ed il numeroso pubblico hanno così potuto così gustare la bella esecuzione di canti religiosi ma anche tradizionalipopolari spagnoli tra cui “en el soto”, con testo di Federico Garcia Lorca, e di uno spiritual.
Alla fine, dopo il tradizionale bis, i bravi coristi hanno salutato con un piacevole canto tipico della loro regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.