Arcisate “adotta” una mamma e i suoi quattro bambini

In una bella gara di solidarietà in tanti, da Arcisate a Milano fino a Bari, hanno raccolto l'appello di una mamma in difficoltà

Avarie

E’ bastato un solo messaggio su Facebook, una richiesta d’aiuto da parte di una giovane mamma con quattro figli minorenni, residente a Malnate, e subito la comunità del centro storico di Arcisate, si mobilita e “adotta” la famigliola.

“La richiesta d’aiuto in realtà, è partita da un vicino di casa della donna, preoccupato del grave stato di disagio in cui versa la famiglia – spiega il nostro lettore Gennaro Gesuito – Non chiedo denaro, chiedo solo cibo per i miei figli sono state le parole della giovane mamma, contattata telefonicamente, e dopo un sopralluogo ( in questi casi la prudenza non è mai troppa), quando ci si è resi conto della reale situazione di disagio, è partita la macchina della solidarietà”.

Anche grazie ai social network su cui è stato fatto girare il messaggio si attivano in molti: “Il tam tam dura solo pochi minuti, e subito  si vedono materializzare alimenti di ogni genere, latte, biscotti, brioche, carne, affettati, frutta, addirittura tra oggi e domani, dovrebbe arrivare un pacco da Milano, da parte di due sorelle che vogliono restare anonime, ma che hanno a cuore il problema dei bambini in grave stato di disagio. Questa mattina sono arrivati pacchi anche da Bari. E’ bellissimo.  Non mi rimane che ringraziare tutte le persone che si sono adoperate in questa gara di solidarietà”.

Chi volesse partecipare può portare gli alimenti (non denaro) al Caffè Farinola, in via Matteotti 91 ad Arcisate.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 11 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.