Arriva il Natale, si accendono le luci

Sabato la "cerimonia" che dà il via al periodo natalizio, con alcune novità nelle iniziative

albero Natale Gallarate 2016

Sarà il sindaco Andrea Cassani sabato pomeriggio, alle 17.30, ad accendere in Natale gallaratese. L’accensione in contemporanea delle luminarie e dell’albero di luci realizzato sulla fontana di piazza Libertà, darà il via agli eventi che proseguiranno fino alla Vigilia. Previsto anche l’accompagnamento musicale a cura della “Concordia” di Crenna.

(nella foto, di Alessandro Quaglia, l’allestimento dell’albero)

Il programma degli appuntamenti natalizi, curato dal Distretto urbano del commercio (Duc), prevede il ritorno del trenino per i bambini che dall’8 dicembre e per tutti i fine settimana fino all’Epifania girerà nella zona a traffico limitato. Per trovare posto in una delle tre carrozze sarà sufficiente ritirare gratuitamente il “biglietto ferroviario” nei negozi cittadini.

Sono invece una novità assoluta, e non solo per Gallarate, gli origami giganti che saranno realizzati direttamente in piazza Libertà domenica 4 dicembre. Si tratta di quattro renne, di due metri le più grandi e due più piccole, alla cui costruzione verranno coinvolti i gallaratesi, compresi i bambini che potranno anche prendere parte ai corsi su come realizzare piccoli origami. A fare da contorno, cioccolata calda e vin brulè.

Il programma dettagliato di tutti gli appuntamenti verrà svelato più avanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.