Buguggiate “premia” i suoi giovani
Un momento importante per valorizzare le nuove generazioni: battesimo civico per i diciottenni, un dono ai nuovi nati e consegna delle borse di studio

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Buguggiate ha voluto festeggiare i suoi concittadini neo diciottenni con la consegna di una copia della Costituzione Italiana.
La cerimonia è stata aperta dal sindaco Cristina Galimberti ed è proseguita con gli interventi dei due ospiti, Don Cesare Zuccato, parroco di Buguggiate e Giovanni Grassi, avvocato varesino, i quali hanno ricordato e sottolineato il ruolo che i giovani hanno nello sviluppo futuro del nostro paese.
Il battesimo civico è stato preceduto dal saluto che il sindaco ha voluto rivolgere ai nuovi nati dell’anno 2016, consegnando ai loro genitori un simpatico omaggio per i bimbi. E la scelta di farlo proprio il 20 novembre non è stata casuale visto che ricorre la Giornata Mondiale dell’Infanzia.
La celebrazione si è conclusa con la consegna delle Borse di Studio e Merito sponsorizzate dalla Banca di Credito Cooperativo di Buguggiate e Busto Garolfo, conferite dal consigliere Diego Trogher ai tre ragazzi: Lorenzo Rosso e Simone Piras, per la classe secondaria di primo grado (con media del 9); Simone Borsoi uscito con 100 dalle superiori.
In chiusura piccolo rinfresco offerto dall’amministrazione comunale.
Il sindaco ha poi ringraziato l’associazione Patrick Mai de “La Focale”, per aver immortalo i momenti più salienti dell’evento ed alla sorella Ilaria, consigliere con delega ai Giovani, per il grande contributo affinché la manifestazione si realizzasse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.