“Cuore di Busto” fotografa la città
Martedì 6 dicembre alle 21 l’assessore alla Cultura Paola Magugliani presenterà il nuovo libro fotografico dedicato alla città di Busto Arsizio
Si susseguono le presentazioni di libri nella sala Monaco della Biblioteca Roggia: martedì 6 dicembre alle 21 l’assessore alla Cultura Paola Magugliani presenterà “Cuore di Busto”, nuovo libro fotografico dedicato alla città di Busto Arsizio edito dalla GMC Editore, il sesto nato dalla collaborazione con il fotografo Marino Bianchi.
Il libro contiene oltre 260 immagini a colori che mostrano le varie zone di Busto in tutte le stagioni, un inno alla bellezza della città, che spesso passa inosservata.
Le fotografie sono accompagnate da due saggi: “Cuore di Busto” scritto dal direttore de l’Inform@zioneonline Gianluigi Marcora, un vero e proprio “inno” romantico-poetico alle bellezze di Busto e alla “bustocchità” in generale, e “Coraggio operoso”, a cura del giornalista Luciano Landoni, esperto di economia, incentrato sulla tradizione imprenditoriale di Busto, sull’etica del lavoro e sulla capacità di accettare le “sfide impossibili”.
Durante la serata, a cui parteciperanno Gianluigi Marcora, Luciano Landoni e Marino Bianchi, sarà proiettato un filmato con le immagini più significative del libro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.