È morto Fidel Castro
L'ex presidente cubano si è spento all'età di 90 anni. A darne notizia è stato il fratello Raul
Si è spento all’età di 90 anni l’ex presidente di Cuba, Fidel Castro.
A dare la notizia, alla TV nazionale, è stato il fratello Raul.
Fidel, ha spiegato Raul, e morto “alle 22.29″ e “il corpo sarà cremato nelle prossime ore”.
Castro, ” lider maximo”, è stato protagonista, insieme al fratello Raul, Che Guevara e Camilo Cinfuegos della rivoluzione cubana contro il dittatore Batista.

È stato primo ministro di Cuba dal ’59 al ’76 e presidente fino al 2008, data ufficiale del ritiro anche a causa di problemi di salute e del passaggio degli incarichi al fratello Raul. Fidel Castro è stato Presidente del Consiglio di Stato e del Consiglio dei ministri e Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba, partito unico del Paese.
Amato da molti, odiato da tanti, Castro è stato senza dubbio uno dei protagonisti della storia del Novecento e dell’America Latina.
Leggi di più su Fidel Castro e sulla Rivoluzione cubana
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.