I volontari della Protezione Civile Garibaldi a Norcia
La squadra, composta da 6 volontari, sta supportando le popolazioni colpite dal terremoto di Foligno e Norcia e censendo le persone residenti e lo stato delle abitazioni
Sabato 5 novembre a mezzanotte, è partita la prima squadra composta da 6 volontari dell’Associazione Pronto Intervento – Protezione Civile G. Garibaldi di Busto Arsizio alla volta di Foligno e Norcia, duramente colpite dai terremoti del 26 e del 30 ottobre .
La squadra di volontari composta da Battista Gorletta, Elvianna Cerchia, Fabio Sassi, Fabiola Marangon, Gerardo Buonomo e Stefano Ferrazza sta dando supporto alla popolazione colpita dal terremoto ed inoltre effettuerà un costante censimento delle persone residenti e dello stato delle abitazioni.
I volontari rimarranno in servizio fino alla prossima domenica 13 novembre. La partenza si configura nell’ambito di un più vasto progetto coordinato dall’Associazione Nazionale Proteggere Insieme di Alba, a cui il Pronto Intervento è affiliato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.