I volontari della Protezione Civile Garibaldi a Norcia

La squadra, composta da 6 volontari, sta supportando le popolazioni colpite dal terremoto di Foligno e Norcia e censendo le persone residenti e lo stato delle abitazioni

protezione civile garibaldi busto arsizio norcia

Sabato 5 novembre a mezzanotte, è partita la prima squadra composta da 6 volontari dell’Associazione Pronto Intervento – Protezione Civile G. Garibaldi di Busto Arsizio alla volta di Foligno e Norcia, duramente colpite dai terremoti del 26 e del 30 ottobre .

La squadra di volontari  composta da Battista Gorletta, Elvianna Cerchia, Fabio Sassi, Fabiola Marangon, Gerardo Buonomo e Stefano Ferrazza sta dando supporto alla popolazione colpita dal terremoto ed inoltre effettuerà un costante censimento delle persone residenti e dello stato delle abitazioni.

I volontari rimarranno in servizio fino alla prossima domenica 13 novembre. La partenza si configura nell’ambito di un più vasto progetto coordinato dall’Associazione Nazionale Proteggere Insieme di Alba, a cui il Pronto Intervento è affiliato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.