Il maniero di San Magno, rifugio a bassa quota per il CAI
Il maniero di via Berchet ha ospitato gli amanti intrepidi dell’alta quota per la serata conclusiva dei corsi del Club

Un freddo già quasi invernale quello di giovedì sera, ma ad accogliere il CAI – Club Alpino Italiano della sezione di Legnano, c’era un menù da rifugio di montagna.
Il maniero di via Berchet ha ospitato gli amanti intrepidi dell’alta quota per la serata conclusiva dei corsi del Club.
Sia il CAI sia le Contrade del Palio sono realtà aggreganti nel legnanese, punti di incontro per chiunque sia accomunato dalla stessa passione.
Questa cena è stata anche un’occasione per approfondire la conoscenza reciproca tra le due associazioni, scoprendo di avere molti punti in comune, come ad esempio una vivace e numerosa partecipazione dei giovani. Infatti, sia il CAI sia la Contrada sono aperti a tutti, dai giovanissimi ai più grandi.
Dopo un bis di polenta e spezzatino, la serata si è conclusa con la visione di alcune diapositive dei corsi e delle iniziative del CAI, e con la consegna degli attestati per chi ha partecipato ai corsi.
Hanno festeggiato a San Magno, ma ora attendono di organizzare un pranzo in alta quota durante la loro stagione preferita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.