“Io, Sacro Monte”: in un libro le foto di Giuseppe Marangon

E' stato protagonista di molte Foto del Giorno, ora giuseppe Marangon pubblica un libro, il cui ricavato andrà in beneficenza

Avarie

Sabato 12 novembre alle 17, nella Sala Matrimoni del Comune a Varese , Giuseppe Marangon presenterà il suo primo libro “Io Sacromonte“.

«Questo libro nasce casualmente da una raccolta di fotografie mie, fatte inizialmente solo con il cellulare, in anni di salite al Sacro Monte – spiega Marangon, che i lettori di Varesenews conoscono bene per essere più volte stato protagonista delle Foto del Giorno – Paesaggi ed emozioni catturate dagli occhi dei miei bambini con cui spesso ho condiviso la Via Sacra. O fotografie catturate dall’occhio di un adulto nelle sue salite in solitaria o in compagnia di amici».

Il libro, inizialmente «Voleva essere un regalo per i miei figli, un semplice album nostro, per descrivere le esperienze vissute su questa montagna, che ho per lo più condiviso su Facebook. Ed è proprio dai tanti commenti positivi, dalle condivisioni ricevute che ho deciso di pubblicare questo libro, quasi per ringraziare il mio Sacro Monte».

Marangon precisa: «Non sono un professionista. Ma spero, sorprendendovi di pagina in pagina, di riuscire a compensare la mancanza di “pixel ” delle mie fotografie. Non guadagnerò nulla da questo libro, il guadagno è stato ampliamente ricavato dalle emozioni raccolte in queste pagine».

I proventi del libro saranno infatti affidati a una onlus: «Un grazie di cuore all’amica dottoressa Teodora Gandini e alla sua Associazione di volontariato ONLUS “Africa nel cuore” a cui andranno i proventi della vendita, un grazie per aver visto nel miei occhi lucidi quella goccia, un grazie per aver letto le mie emozioni e creduto in me, un grazie per aver fatto sì che questo mio piccolo sogno si avverasse».

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.