La Sab Grima torna a casa per ritrovare la vittoria

Domenica 13 (ore 17) le giallonere ospitano al PalaBorsani la rivelazione Marignano e vogliono il successo dopo i due ko in Piemonte

pallavolo sab grima volley

Dopo tre settimane di assenza la SAB Grima Legnano torna a giocare davanti al suo pubblico. Domenica 13 novembre (inizio gara ore 17), al PalaBorsani di Castellanza la squadra giallonera affronterà la Battistelli San Giovanni Marignano per la quinta giornata della Samsung Gear Volley Cup di Serie A2.

La squadra ospite, neopromossa dalla B1, è fin qui la grande rivelazione della stagione: le romagnole hanno infatti conquistato 7 punti in classifica proprio come le legnanesi, ma con una sola sconfitta e 3 vittorie all’attivo, tra cui il prestigioso successo al tie-break sul campo di Trento. La SAB Grima, dal canto suo, va a caccia del riscatto dopo le due sconfitte esterne a Settimo e Chieri. Si attende grande sostegno anche da parte del pubblico, già accorso numeroso in occasione dell’esordio casalingo con Mondovì: la tifoseria sarà guidata dal Volley Eagles Group, che ha seguito la squadra anche in trasferta nelle scorse giornate.

Sotto la guida di coach Andrea Pistola le atlete della SAB Grima hanno affrontato un’altra settimana di intenso lavoro in palestra e di accurato studio delle avversarie. Con tutte le giocatrici a disposizione, il tecnico marchigiano dovrebbe schierare lo stesso sestetto visto all’opera nelle prime 4 gare di campionato, con De Lellis in palleggio, Mingardi opposto, Furlan e Facchinetti al centro, Coneo e Grigolo in banda e Paris libero.

Reduce da due promozioni consecutive, la Battistelli San Giovanni Marignano è al primo campionato di serie A2 della sua storia. Coach Marchesi, potrà contare sulla centrale Sara Giuliodori, sul libero Alessia Lanzini (ex Busto) e l’opposto Marta Agostinetto. In attacco ci sono Giulia Saguatti e la la russa Olga Vyazovik, mentre in palleggio c’è la giovane Ilaria Battistoni.

In settimana Laura Grigolo ha spronato le compagne a rialzare la testa dopo gli ultimi ko: “Non possiamo più sprecare occasioni e stiamo lavorando molto su come gestire la pressione e sbagliare meno. Il nostro obiettivo rimane la salvezza: dobbiamo pensare a fare più punti possibili in attesa degli scontri con le squadre più forti”.

SAB Grima Legnano-Battistelli S.G. Marignano

Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi (L), 17 De Lellis, 18 Mazzotti. All. Pistola.
Marignano: 1 Vyazovik, 2 Tallevi, 3 Angelini, 5 Battistoni, 7 Giuliodori, 8 Saguatti, 9 Agostinetto, 10 Lanzini (L), 11 Sgherza, 13 Boccioletti, 17 Rynk, 18 Moretto. All. Marchesi.
Arbitri: Pristerà e Colucci.

La classifica: Pesaro 12; Filottrano 11; Trentino 9; Settimo Torinese, Brescia 8; Marignano, LEGNANO, Olbia 7; Soverato, Chieri 5; Caserta 3; Palmi 2; Mondovì, Cisterna 0.

di
Pubblicato il 11 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.