Non basta l’impresa: Sport Management fuori dalla Champions
Alle "Manara" la Bpm supera 13-11 l'Osc Budapest, ma i magiari vanno alla fase a gironi per via del doppio confronto. Bustocchi in Euro Cup
Arriva la vittoria, ma non la qualificazione: sfuma per la BPM Sport Management il sogno di partecipare alla fase a gironi della Champions League di pallanuoto, ma i Mastini escono a testa altissima dalla massima competizione europea.
I bustocchi infatti riescono a battere 13-11 l’Osc Budapest, due reti di scarto che non sono sufficienti a ribaltare il risultato dell’andata (10-6) per i magiari: l’uscita di scena resta comunque un passaggio verso l’Euro Cup nella quale Petkovic e compagni potranno sfruttare l’esperienza accumulata in questa lunga serie preliminare (foto: Brunorosaphoto/Sport Management).
Che fosse difficile centrare la qualificazione lo si è capito subito, alle piscine “Manara”: Budapest ha chiuso avanti 1-3 la prima frazione, allungando virtualmente a 6 i gol da recuperare per la squadra di Baldineti. Di Petkovic il momentaneo 1-2, con il portiere ospite sugli scudi e con Seman che segna la terza rete dei suoi a pochi secondi dalla sirena. Busto non molla e con Gallo e Blary raggiunge presto la parità: il già citato Bisztritsanyi però è in vena di miracoli (su Gitto e ancora Gallo) e con le sue prodezze permette all’Osc di chiudere avanti a metà gara, grazie alla rete di Batori.
Dopo il cambio vasca gli attacchi prendono il sopravvento: Salamon e Kovacs portano a +3 il margine degli ungheresi ma Luongo, Jelaca e Razzi replicano da par loro. Poi, nel quarto conclusivo, la Sport Management viaggia quasi al ritmo di un gol al minuto: segnano subito Mirarchi e Luongo, Budapest infila altre due reti, ma il rigore di Petkovic permette alla BPM di scatenarsi del tutto. Prima Busto pareggia con Razzi e Mirarchi, poi sorpassa con Luongo e Bini abili a sfruttare l’uomo in più, però le 7 reti nel parziale non bastano: la sirena arriva sul 13-11 e il passaggio del turno sorride a Budapest.
Ora dunque, la BPM Sport Management ripartirà in Euro Cup: sorteggio lunedì 14 novembre, doppio turno tra il 30 e il 10 dicembre per i quarti di finale. «Una competizione in cui possiamo provare ad arrivare in finale – spiega Baldineti. Battere Budapest è stata già una risposta importante: mi è piaciuta la reazione dei ragazzi anche se abbiamo subito troppi gol, soprattutto dal centro. Dovremo ricordarcelo in vista della partita di sabato contro Brescia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.