Non basta l’impresa: Sport Management fuori dalla Champions

Alle "Manara" la Bpm supera 13-11 l'Osc Budapest, ma i magiari vanno alla fase a gironi per via del doppio confronto. Bustocchi in Euro Cup

pallanuoto sport management osc budapest

Arriva la vittoria, ma non la qualificazione: sfuma per la BPM Sport Management il sogno di partecipare alla fase a gironi della Champions League di pallanuoto, ma i Mastini escono a testa altissima dalla massima competizione europea.

I bustocchi infatti riescono a battere 13-11 l’Osc Budapest, due reti di scarto che non sono sufficienti a ribaltare il risultato dell’andata (10-6) per i magiari: l’uscita di scena resta comunque un passaggio verso l’Euro Cup nella quale Petkovic e compagni potranno sfruttare l’esperienza accumulata in questa lunga serie preliminare (foto: Brunorosaphoto/Sport Management).

Che fosse difficile centrare la qualificazione lo si è capito subito, alle piscine “Manara”: Budapest ha chiuso avanti 1-3 la prima frazione, allungando virtualmente a 6 i gol da recuperare per la squadra di Baldineti. Di Petkovic il momentaneo 1-2, con il portiere ospite sugli scudi e con Seman che segna la terza rete dei suoi a pochi secondi dalla sirena. Busto non molla e con Gallo e Blary raggiunge presto la parità: il già citato Bisztritsanyi però è in vena di miracoli (su Gitto e ancora Gallo) e con le sue prodezze permette all’Osc di chiudere avanti a metà gara, grazie alla rete di Batori.

Dopo il cambio vasca gli attacchi prendono il sopravvento: Salamon e Kovacs portano a +3 il margine degli ungheresi ma Luongo, Jelaca e Razzi replicano da par loro. Poi, nel quarto conclusivo, la Sport Management viaggia quasi al ritmo di un gol al minuto: segnano subito Mirarchi e Luongo, Budapest infila altre due reti, ma il rigore di Petkovic permette alla BPM di scatenarsi del tutto. Prima Busto pareggia con Razzi e Mirarchi, poi sorpassa con Luongo e Bini abili a sfruttare l’uomo in più, però le 7 reti nel parziale non bastano: la sirena arriva sul 13-11 e il passaggio del turno sorride a Budapest.

Ora dunque, la BPM Sport Management ripartirà in Euro Cup: sorteggio lunedì 14 novembre, doppio turno tra il 30 e il 10 dicembre per i quarti di finale. «Una competizione in cui possiamo provare ad arrivare in finale – spiega Baldineti. Battere Budapest è stata già una risposta importante: mi è piaciuta la reazione dei ragazzi anche se abbiamo subito troppi gol, soprattutto dal centro. Dovremo ricordarcelo in vista della partita di sabato contro Brescia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.